COMPLIANCE

Codice Etico

Con delibera del 26 luglio 2021 il Consiglio di Amministrazione di GPI ha approvato la nuova versione del proprio “Codice Etico”, documento che esprime gli impegni e le responsabilità etiche nella conduzione dell’attività di imperesa di GPI S.p.A., adottato anche da Cento Orizzonti.

Il codice Etico si propone di improntare a correttezza, lealtà, integrità e trasparenza le operazioni, i comportamenti, i modi di lavorare e i rapporti sia interni che nei confronti di soggetti esterni. I Destinatari del Modello sono tenuti a conoscerne il contenuto ed a contribuire alla sua attuazione ed al suo miglioramento; qualora ne violino le regole, essi ledono il rapporto di fiducia con la società.

Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo

In conformità al D. Lgs. n. 231/01, con delibera del 06 Aprile 2018 il Consiglio di Amministrazione di Cento Orizzonti ha approvato il proprio “Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo” volto a prevenire la commissione dei reati che possono comportare la responsabilità amministrativa della Società qualora posti in essere nell’interesse/vantaggio della stessa.

Prevenzione della Corruzione

Con la delibera del 30 ottobre 2017 il Consiglio di Amministrazione di GPI ha approvato la Politica per la Prevenzione della Corruzione. Tale politica identifica i principi e valori del Gruppo Gpi, definisce le linee di comportamento che ogni collaboratore deve rispettare e che ogni stakeholder deve conoscere, specifica le modalità di segnalazione di atti corruttivi e le modalità di formazione, informazione e comunicazione ai diversi stakeholder.

Data Protection Officer

Il Consiglio di Amministrazione di GPI, con delibera del 6 aprile 2018, ha nominato Agostino Oliveri quale DPO (Data Protection Officer) del Gruppo GPI. La nomina risponde a quanto previsto dal nuovo Regolamento UE 679/2016 in materia di trattamento dei dati personali.

Centro orizzonti-white

CONTATTI